rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio, connessione wi-fi gratuita nei principali punti della città

Arriva anche a Predappio la connessione wi-fi gratuita, nei principali punti della città. Il collegamento wi-fi è disponibile nella Sede comunale (sala del consiglio) e in piazza Garibaldi; al Centro Elianto (locali interni e corte esterna), al parco e alla piazza Sant’Antonio

Arriva anche a Predappio la connessione wi-fi gratuita, nei principali punti della città. Il collegamento wi-fi è disponibile nella Sede comunale (sala del consiglio) e in piazza Garibaldi; al Centro Elianto (locali interni e corte esterna), al parco e alla piazza Sant’Antonio. Per l'accesso alla navigazione è necessario scegliere la rete denominata “Wisper” e poi inserire le proprie credenziali Federa nella pagina di login proposta appena si accede in navigazione. La password personale si ottiene via sms, immettendo le credenziali richieste e seguendo l’iter d’iscrizione sul sito di Lepida (per maggiori informazioni si può scaricare il manuale d'istruzioni).

La procedura non è complicata e in pochi minuti si ottiene una connessione wi-fi e navigazione internet molto efficiente, veloce sia in download che in upload e, soprattutto, totalmente gratuita.Questo è solo il primo passo verso la completa copertura wi-fi del territorio comunale: l'amministrazione, infatti, si sta attivando per portare il wi-fi gratuito anche nei punti di maggior affluenza di Predappio Alta e Fiumana. La rete wi-fi predappiese è stata realizzata attraverso il progetto WIFI del GAL Altra Romagna “Centri Storici Digitali”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Si tratta di un importante risultato che porta all’accesso libero e gratuito ad internet nei principali luoghi pubblici, contribuendo ad abbattere il cosiddetto “digital divide” e aumentando qualità e numero dei servizi offerti al cittadino e al turista, utile anche ad una più efficace alfabetizzazione informatica per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, connessione wi-fi gratuita nei principali punti della città

ForlìToday è in caricamento