rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Predappio

Predappio, delegazione tedesca per la settimana del gemellaggio

Nuova tappa del gemellaggio tra le città di Predappio e Breuna, appartenente al distretto di Kassel, costituita da una visita della delegazione tedesca in programma dal 26 al 30 marzo.

Nuova tappa del gemellaggio tra le città di Predappio e Breuna, appartenente al distretto di Kassel, costituita da una visita della delegazione tedesca in programma dal 26 al 30 marzo. Il gruppo, composto da 18 ragazzi delle scuole medie e 6 adulti, sarà ospitato dalle famiglie predappiesi impegnate nel progetto, seguito dall’associazione dei gemellaggi presieduta da Lorenzo Salimbeni e, per l’Amministrazione Comunale, dall’Assessorato guidato da Livio Vetricini.

Dopo l’arrivo di lunedì 26, la settimana predappiese del gruppo proseguirà martedì 27 con un incontro ufficiale in Municipio e una visita al borgo di Predappio Alta, oltre ad un incontro dei ragazzi con i coetanei della scuola media predappiese. Nel pomeriggio il gruppo assisterà invece ad una visita guidata alla mostra su Wildt allestita ai musei San Domenico di Forlì.

Mercoledì 28 è quindi in programma una gita a Firenze; giovedì 29 gli adulti visiteranno Bertinoro facendo tappa anche all’azienda Babbi, mentre i ragazzi saranno accompagnati in visita a Premilcuore. A chiudere la settimana sarà una cena di saluto al bar “Miti” di Predappio la sera di venerdì 30 marzo. Prossima tappa del progetto è la visita a Breuna del gruppo predappiese, previsto per la fine di aprile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, delegazione tedesca per la settimana del gemellaggio

ForlìToday è in caricamento