rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio e dintorni, una settimana ricca di eventi

Nuova settimana ricca di appuntamenti a Predappio e dintorni. Nella serata di mercoledì 9 luglio si parte nel segno della musica con il consueto concertino in Caveja

Nuova settimana ricca di appuntamenti a Predappio e dintorni. Nella serata di mercoledì 9 luglio si parte nel segno della musica con il consueto concertino in Caveja, per proseguire giovedì 10 luglio, alle ore 21.00 a Predappio Alta, con la presentazione del libro "Domenico Ciro Farneti (1881 - 1925)", biografia del socialista predappiese scritta da Fulvio Farneti. Nella splendida cornice di piazza Cavour, l'autore presenta il suo libro assieme allo storico Mario Proli e al sindaco di Predappio Giorgio Frassineti, aggiungendo note sugli avvenimenti politici ed amministrativi del Comune dai primi anni del XX secolo sino all'avvento del fascismo. Durante la serata verranno distribuite copie della pubblicazione.
 
Ci si sposta invece a San Savino venerdì 11 luglio, da dove parte, alle ore 20.30, la notturna di mountain bike. pedalata in compagnia organizzata dal Comune in collaborazione con il ristorante pizzeria "La Pineta" di Montemirabello.
Mentre a San Savino si pedala, venerdì 11 luglio in piazza Garibaldi a Predappio si ritrovano i migliori amici dell'uomo. Dalle ore 21.00 in poi, infatti, la piazza ospita l'evento "Facciamo cagnara", serata cinofila organizzata dai commercianti dell'associazione "Albero Rosso".
 
Arte, vino e "pjeda fretta" sono i protagonisti della giornata di sabato 12 luglio: nelle storiche cantine Zoli dell'enoteca Cà de Sanzves di Predappio Alta alle ore 17.00 s'inaugura la mostra personale di Guya Versari, con il tradizionale brindisi dei vini predappiesi, mentre nell'Area Verde di Fiumana, dalle ore 19.00 in poi, si aprono gli stand gastronomici per la festa della "pjeda fretta".
 
Domenica 13 luglio ci si sposta invece a Tontola per la festa parrocchiale, con riti religiosi, musica, giochi e gastronomia. Dalle ore 19.00 in poi, a Predappio Alta, si tiene invece una serata all'insegna della valorizzazione della storia e dell'arte locale, con chiese e rocche aperte al pubblico per mostrare i tanti tesori nascosti del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio e dintorni, una settimana ricca di eventi

ForlìToday è in caricamento