menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Predappio, valorizzazione e riqualificazione: 100mila euro ai commercianti

I primi protagonisti sono stati i commercianti che hanno messo in campo energie e risorse investendo circa 600mila euro per ammodernare le loro attività

Nel salone comunale di Predappio giovedì scorso sono stati consegnati 100mila euro agli imprenditori dell’associazione “Il Commercio a Predappio”, a conclusione di un progetto di valorizzazione e riqualificazione del tessuto commerciale. I fondi, previsti dalla L. 266/97, sono stati erogati dalla Provincia di Forlì-Cesena come strumento per realizzare politiche di rilancio, di difesa e di sviluppo del commercio.
 
La realizzazione del progetto è stata promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive guidato dall'assessore Loretta Cimatti che, grazie all’impegno delle associazioni di categoria, ha creduto nella nascita dell’associazione “Il Commercio a Predappio” e ha presentato un progetto risultato ammissibile e finanziato con il massimo monetario.
 

I primi protagonisti sono stati, però, proprio i commercianti che hanno messo in campo energie e risorse investendo circa 600mila euro per ammodernare le loro attività. "Si tratta di un aiuto concreto - ha sottolineato l'assessore Cimatti, responsabile anche dell'area Bilancio comunale - ai tanti imprenditori che ogni giorno si dibattono tra mille problemi e che forniscono un servizio importante per il nostro paese, rendendolo vitale ed accogliente. Solo lavorando insieme si riescono a raggiungere obiettivi importanti. Un doveroso ringraziamento va ai funzionari della Provincia, al dottor Alberto Castellini e alla dottoressa Rossella Raggi, per la disponibilità e professionalità dimostrata".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento