rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio, nel weekend "Una notte al campo": come si vive in una tendopoli

Continua l'attività sul territorio dell'Associazione Volontari Protezione Civile di Predappio, che il prossimo week end coinvolgerà la cittadinanza in un'esperienza diretta: "Una notte al campo"

Continua l’attività sul territorio dell'Associazione Volontari Protezione Civile di Predappio, che il prossimo week end coinvolgerà la cittadinanza in un'esperienza diretta: “Una notte al campo”. Sabato e domenica al campo sportivo di San Savino di Predappio, si potrà vivere l’esperienza della tendopoli. I volontari della Protezione Civile di Predappio, con la colaborazione del Gruppo Sportivo di San Savino e il Gruppo Scout Predappio, allestiranno un campo di prima accoglienza con cena, pernottamento in tenda e colazione, per vivere una notte da "sfollati" e capire come e cosa si dovrebbe affrontare in caso di grave emergenza.

Il ritrovo è alle ore 17, con giochi per i più piccoli, gara di torte, cena alle ore 20, camminata notturna per concludere con  una bella dormita nelle tende della Protezione Civile. È  possibile partecipare anche con le proprie tende. I cittadini hanno risposto in massa e sono disponibili ancora pochi posti. Per prenotare: Luca, 3281359911 - prociv.volontaripredappio@gmail.com. L'iniziativa sarà anche occasione per illustrare ai partecipanti il Piano di Emergenza Comunale.

Senza conoscere il Piano di Emergenza, la popolazione non ha la possibilità di utilizzare uno strumento già esistente per sapere come comportarsi nei primi momenti in caso di calamità. L'Associazine Volontari Protezione Civile di Predappio è impegnata anche su questo fronte e sta operando una revisione e aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale in collaborazione con i Tecnici Comunali e  dell' Unione dei Comuni, per divulgarlo poi alla cittadinanza con una serie di incontri a Predappio e nelle frazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, nel weekend "Una notte al campo": come si vive in una tendopoli

ForlìToday è in caricamento