rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Armando Diaz

"Morire di speranza", venerdì pomeriggio una preghiera ecumenica e interreligiosa

La caratteristica interreligiosa è ben esemplificata dalla presenza delle Comunità Ebraica di Ferrara e delle Romagne, dalla Parrocchia Greco Cattolica Rumena, dalla Comunità Ortodossa Rumena e dal Centro Cultura Islamica di Forlì

Venerdì pomeriggio, alle ore 18.45, si terrà al Sacrario dei Caduti di Sant’Antonio Vecchio, in corso Diaz, una preghiera ecumenica e interreligiosa. L’incontro è organizzato da Associazione Papa Giovanni XXIII, Comunità di Sant’Egidio, Parrocchia di S.Antonio Abate in Ravaldino, Centro Caritas, Centro Accoglienza Rifugiati, Associazione Dialogos, Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.

La caratteristica interreligiosa è ben esemplificata dalla presenza delle Comunità Ebraica di Ferrara e delle Romagne, dalla Parrocchia Greco Cattolica Rumena, dalla Comunità Ortodossa Rumena e dal Centro Cultura Islamica di Forlì. Sarà presente all’incontro il rappresentante dei Palestinesi per l’Emilia Romagna. Interverrà l’Assessore alla Pace del Comune di Forlì Raoul Mosconi.

Questo momento di preghiera dal titolo “Morire di Speranza”, serve a ricordare le vittime dei viaggi verso l’Italia e l’Europa. Dopo la preghiera è proposta una cena presso la Fabbrica delle Candele (Piazzetta Corbizzi) nell’ambito della festa “I colori della pace”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Morire di speranza", venerdì pomeriggio una preghiera ecumenica e interreligiosa

ForlìToday è in caricamento