rotate-mobile
Cronaca

Ai migliori studenti dell'Itis arrivano ben 85 borse di studio

Nell'aula magna dell'Istituto Tecnico Industriale "G. Marconi" di Forlì, si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle Borse di Studio, messe a disposizione dall'Associazione Genitori operante sin dal 1974 all'interno dell'Istituto

. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l'Istituto e consiste nella distribuzione di Borse di Studio agli allievi meritevoli che raggiungono i requisiti richiesti, cioè la media dall'8 al 10 dalla 1^ alla 4^ classe e la valutazione finale di 100/100 per i maturandi. E' stato assegnato anche un piccolo riconoscimento ai 4 ragazzi che all'esame di maturità hanno riportato una valutazione di 100 e lode; questi saranno poi premiati dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Il numero di allievi aventi diritto alla Borsa di Studio che quest'anno ha raggiunto la soglia di 85 studenti. La premiazione dei ragazzi è avvenuta alla presenza dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Fiorini, delle autorità cittadine non solo rappresentanti  le istituzioni pubbliche ma anche il mondo del lavoro. La cerimonia è stata onorata dalla presenza di vari sponsor, dalla famiglia Maltoni, che ricorda in questo modo la memoria del proprio figlio, oltre che dagli allievi e dalle loro famiglie.

Premiati i migliori studenti dell'ITIS

 

Commenta l’associazione: “Essere riusciti ad unire le istituzioni con il mondo del lavoro ha un'alta
valenza proprio perché la scuola deve muoversi in sinergia sempre più stretta e collaborativa con questi soggetti. Grande coinvolgimento e partecipazione motivata degli studenti, in un confronto con se stessi e con il mondo del lavoro, il tutto finalizzato alla realizzazione concreta di un percorso guidato, di una formazione puntuale e di una vera preparazione sulle nuove tecnologie e sulla vita lavorativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai migliori studenti dell'Itis arrivano ben 85 borse di studio

ForlìToday è in caricamento