menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Premil'arte": l'edizione 2015 viene vinta da Maurizio Sansavini

Domenica si è svolta a  Premilcuore, la IV edizione del concorso di pittura an plein dal titolo  “Premil’Arte”, quest’anno centrato sul tema “Premilcuore: luoghi magici ed angoli segreti”, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro-loco

Domenica 26 luglio si è svolta a  Premilcuore, la IV edizione del concorso di pittura an plein dal titolo  “Premil’Arte”, quest’anno centrato sul tema “Premilcuore: luoghi magici ed angoli segreti”, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro-loco. Hanno partecipato all’evento 13 pittori provenienti dal nostro territorio regionale, che si sono messi in gioco con la loro creatività, trasformando in opere artistiche di alto livello la loro  personale idea di Premilcuore. Le opere in gara sono state giudicate e selezionate da una giuria composta dai Sig. Antonio Giosa, Marco Servadei e Pompeo Cittadini, noti artisti e critici d’arte romagnoli, che hanno avuto l‘arduo compito di decretare il vincitore.

L’opera vincente è stata quella dell’artista Maurizio Sansavini; la premiazione è avvenuta alle ore 18,30 presso la sala convegni del Centro Visite ad opera dell’Assessore alla Cultura Alessandra Biondi, che così ha commentato l’evento: “Premil’Arte è diventato nel corso di appena quattro anni, un appuntamento significativo del calendario estivo di Premilcuore. Grazie a questo concorso non solo si contribuisce a valorizzare la creatività, ma grazie all' arte ed agli artisti partecipanti, ogni anno scopriamo prospettive e sfumature nuove delle nostre peculiari bellezze ambientali ed architettoniche che ci aiutano ad amare ancora di più il nostro territorio".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento