rotate-mobile
Cronaca Premilcuore

Premilcuore, torna il tempo pieno all'asilo con la cooperativa "Fare del bene"

È iniziato lunedì il servizio integrativo di prolungamento delle attività pomeridiane per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Premilcuore, gestito dalla Cooperativa Sociale “Fare del bene” di Galeata e attivo dal lunedì al venerdì

È iniziato lunedì il servizio integrativo di prolungamento delle attività pomeridiane per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Premilcuore, gestito dalla Cooperativa Sociale “Fare del bene” di Galeata e attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 13,25 alle ore 16,30 nei locali dell’ex Asilo Nido “Il Grillo Parlante” di Premilcuore. Nel Comune, infatti, la scuola dell’infanzia statale a partire da questo anno scolastico funzionerà a tempo parziale dalle ore 8,25 alle ore 13,25, a causa dei tagli agli organici al personale Docente della scuola per il limitato numero di bambini iscritti.
 
Pur non essendo un servizio obbligatorio, la scuola dell’infanzia sostiene di fatto le famiglie nella funzione di cura e di crescita formativa dei bambini in un ambiente stimolante dove i piccoli possono giocare ed imparare ed è, quindi, un servizio necessario per molte famiglie che sono impegnate in attività lavorative. Pertanto, l’Amministrazione Comunale di Premilcuore ha incaricato l’Asp San Vincenzo de Paoli, a cui è stata conferita la gestione dei servizi sociali, ad attivarsi al fine di organizzare per I'anno scolastico 2013/2014 il servizio di prolungamento dell’orario della scuola materna tramite affidamento a terzi.
 
L’incarico è stato conferito alla Cooperativa Sociale “Fare del Bene” che utilizzerà esclusivamente personale idoneo a svolgere i compiti assegnati, sarà responsabile della sorveglianza dei bambini e del buon andamento dell’attività complessiva del servizio.
Si sottolinea l’importanza del costante raccordo tra il personale della cooperativa e il personale docente della scuola dell’infanzia statale di Premilcuore, affinché le attività didattico/educative possano assumere carattere di continuità con le singole programmazioni e progettazioni individualizzate. Martedì 12 novembre, dalle 15,00 alle 16,30, verrà organizzato un laboratorio creativo/manipolativo con i genitori e i bambini dove gli operatori della Cooperativa Sociale “Fare del Bene” presenteranno il progetto delle attività relative al servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premilcuore, torna il tempo pieno all'asilo con la cooperativa "Fare del bene"

ForlìToday è in caricamento