Presentato il restauro di documenti sulle formazioni partigiane del Forlivese
Venerdì, alle ore 20.30, nella sede della Cooperativa "Casa del Lavoratore" di Bussecchio (via Cerchia n.98) è in programma un incontro pubblico intitolato "Conservare la memoria"
Venerdì, alle ore 20.30, nella sede della Cooperativa “Casa del Lavoratore” di Bussecchio (via Cerchia n.98) è in programma un incontro pubblico intitolato "Conservare la memoria" e organizzato per presentare il restauro conservativo di importanti documenti relativi alle formazioni partigiane che operarono nel territorio forlivese: 29^ Brigata G.A.P “Gastone Sozzi”, Ottava Brigata Garibaldi “Romagna”, Comandi SAP e Battaglione Corbari.
Alla serata interverranno il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, il Vicepresidente dell’Amministrazione provinciale Guglielmo Russo, il Presidente dell’ANPI Forlì-Cesena Carlo Sarpieri, il rappresentante di “Cepac - Centro per la patologia e la conservazione del libro e del documento” Maria Roberta Stanzani. Coordina i lavori Bruno Biondi. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Provinciale dell'Associazione Partigiani d'Italia e dalla Coop. “Casa del Lavoratore