menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentato il restauro di documenti sulle formazioni partigiane del Forlivese

Venerdì, alle ore 20.30, nella sede della Cooperativa "Casa del Lavoratore" di Bussecchio (via Cerchia n.98) è in programma un incontro pubblico intitolato "Conservare la memoria"

Venerdì, alle ore 20.30, nella sede della Cooperativa “Casa del Lavoratore” di Bussecchio (via Cerchia n.98) è in programma un incontro  pubblico intitolato "Conservare la memoria" e organizzato per presentare il restauro conservativo di importanti documenti relativi alle formazioni partigiane che operarono nel territorio forlivese: 29^ Brigata G.A.P “Gastone Sozzi”, Ottava Brigata Garibaldi “Romagna”,  Comandi SAP e Battaglione Corbari.

Alla serata interverranno il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, il Vicepresidente dell’Amministrazione provinciale Guglielmo Russo, il Presidente dell’ANPI Forlì-Cesena Carlo Sarpieri, il rappresentante di “Cepac - Centro per la patologia e la conservazione del libro e del documento” Maria Roberta Stanzani. Coordina i lavori Bruno Biondi. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Provinciale dell'Associazione Partigiani d'Italia e dalla Coop. “Casa del Lavoratore

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento