rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Prevenzione del tumore al seno: anche Forlimpopoli si illumina di rosa

Un fiocco rosa simbolico per tutta la città per ricordare che per questo, che è il tumore più diffuso tra le donne e considerato una vara e propria malattia sociale, sono fondamentali la prevenzione ed una diagnosi precoce

Anche a Forlimpopoli un monumento si tinge di rosa. È la torre dell’orologio che, da mercoledì sera e per quindici giorni, sarà illuminata di rosa in nome della prevenzione e della lotta contro il tumore al seno. Si tratta della modalità scelta dall’amministrazione comunale per aderire alla campagna LILT nel mese della lotta al cancro al seno.

Un fiocco rosa simbolico per tutta la città per ricordare che per questo, che è il tumore più diffuso tra le donne e considerato una vara e propria malattia sociale, sono fondamentali la prevenzione ed una diagnosi precoce. Si tratta di piccoli gesti a cui spesso non si pensa, ma che possono salvare la vita perché guarire dal cancro al seno, oggi, si può.

“Chi vede la torre illuminata di rosa si ricordi della propria salute o la ricordi alle donne di casa. Un doveroso  grazie a Quasar Group di Campogalliano (Mo) che ha fornito gratuitamente i fari e ha aiutato l’amministrazione nella pianificazione e nella cura del montaggio”, si legge nalla nota dell'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione del tumore al seno: anche Forlimpopoli si illumina di rosa

ForlìToday è in caricamento