rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ultimi scampoli di bel tempo: mercoledì tornano i temporali

Sono attesi fenomeni temporaleschi, che risulteranno più intensi sulle aree appenniniche. Seguirà già nel corso della successiva nottata ad un miglioramento

Ultimi scampoli di bel tempo. Sole e temperature gradevoli daranno spazio ad una linea temporalesca in arrivo da ovest, che mercoledì darà luogo ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche. L'area instabile si manifesterà prima in Emilia, per poi estendersi rapidamente al resto del territorio regionale. Sono attesi fenomeni temporaleschi, che risulteranno più intensi sulle aree appenniniche. Seguirà già nel corso della successiva nottata ad un miglioramento.

Le temperature sono previste in graduale diminuzione, con le massime attese tra 18 e 22°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi nelle aree interessate dai temporali. Giovedì sarà una giornata all'insegna della variabilità, con nuvolosità alternata a schiarite. Seguirà un periodo stabile, con temperature in diminuzione, in particolar modo per quanto concerne i valori minimi, ma in linea con le medie del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ultimi scampoli di bel tempo: mercoledì tornano i temporali

ForlìToday è in caricamento