rotate-mobile
Cronaca

Meteo, martedì possibili temporali. Poi bello e gradevole

Mentre Ferragosto si annuncia prevalentemente bello con temperature gradevoli, senza eccessi di caldo, martedì è previsto il transito di un impulso instabile, che darà luogo a rovesci temporaleschi sparsi e ad un calo delle temperature

Mentre Ferragosto si annuncia prevalentemente bello con temperature gradevoli, senza eccessi di caldo, martedì è previsto il transito di un impulso instabile, che darà luogo a rovesci temporaleschi sparsi, specie sul settore centro-orientale della regione. Affluirà quindi aria più fresca dai quadranti settentrionali, che determineranno un calo delle temperature di almeno cinque gradi. Da mercoledìsi rafforzerà la stabilità grazie all'espansione dell'anticiclone delle Azzorre.

Lunedì il cielo sarà prevalentemente soleggiato, con sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi ma senza precipitazioni. Le temperature sono attese in aumento sulla Romagna per effetto dei venti di Garbino, che farà schizzare le temperature fino a 35°C. Il mare sarà mosso, specie al largo. Martedì è previsto il transito del fronte perturbato, con rovesci e temporali sparsi in estensione dal Ferrarese al resto della Romagna. Le temperature minime oscilleranno tra 17 e 23°C.

Le massime subiranno una flessione, con valori tra 27 e 29°C. I venti ruoteranno dai quadranti nord-orientali, con raffiche nelle aree temporalesche. Il mare sarà mosso, a tratti molto mosso al largo. Da mercoledì tornerà a splendere il sole. L'alta pressione delle Azzorre insisterà anche per tutto il weekend di Ferragosto, con temperature gradevoli e senza afa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, martedì possibili temporali. Poi bello e gradevole

ForlìToday è in caricamento