rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo concede una tregua, torna a tracimare Ridracoli: weekend variabile

Il bel tempo avrà tuttavia le ore contate: un nuovo vortice freddo, alimentato da aria fredda artica, genererà sul Mediterraneo una bassa pressione, responsabile di un fine settimana particolarmente variabile

Dopo la forte ondata di maltempo di giovedì con freddo, con pioggia, raffiche di vento e neve a bassa quota, il Forlivese si è svegliato con uno splendido sole e temperature in graduale ascesa. Complessivamente in città sono caduti 22,6 millimetri di pioggia, mentre in alta collina, a macchia di leopardo, è arrivata anche la neve. Oltre quindici centimetri di bianca fresca sono caduti anche in Campigna, preludio ad un fine settimana a tutto sci. In attesa della riapertura ai turisti, in programma sabato, la diga di Ridracoli è tornata a tracimare.

Il bel tempo avrà tuttavia le ore contate: un nuovo vortice freddo, alimentato da aria fredda artica, genererà sul Mediterraneo una bassa pressione, responsabile di un fine settimana particolarmente variabile. Sabato è previsto un aumento della nuvolosità, con piogge in arrivo dal pomeriggio. Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi già nelle ore serali. Domenica si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con piogge sparse, specie nelle ore pomeridiane. Le temperature minime oscilleranno tra 1 e 5°C, mentre le massime tra 9 e 14 gradi. I venti soffieranno deboli moderati dai quadranti sud-occidentali. La prossima settimana sono attese condizioni di spiccata variabilità, con nuvolosità irregolare alternata a piogge. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo concede una tregua, torna a tracimare Ridracoli: weekend variabile

ForlìToday è in caricamento