rotate-mobile
Cronaca

Meteo, esplode la primavera: ma nel weekend le temperature si abbasseranno

Le temperature sono previste in graduale aumento, con le massime che si attesteranno intorno ai 25 gradi nella giornata di mercoledì e giovedì

Esplodono i profumi della primavera dopo una Pasqua dai connotati natalizi. Merito di un campo di alta pressione sul bacino del Mediterraneo che manterrà condizioni di tempo stabile con cielo sereno, o leggermente velato. Le temperature sono previste in graduale aumento, con le massime che si attesteranno intorno ai 25 gradi nella giornata di mercoledì e giovedì. Durante la notte persisterà un po' di fresco, con i valori minimi che oscilleranno intorno ai 10°C.

Da venerdì si prevede l'aumento di instabilità per infiltrazione di aria fresca in quota, con aumento della nuvolosità e piovaschi possibili nella giornata di sabato. Per la giornata di domenica i modelli matematici prevedono un sensibile abbassamento delle temperature, con la colonnina di mercurio che potrà perdere tra i 5 ed i 10°C. Il tutto per effetto dello spostamento dell'anticiclone delle Azzorre verso le latitudini settentrionali, che favorirà la discesa di aria fredda artica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, esplode la primavera: ma nel weekend le temperature si abbasseranno

ForlìToday è in caricamento