rotate-mobile
Cronaca

Meteo, fine settimana all'insegna del bel tempo. Poi aumenteranno le nubi

La mattina di domenica sarà probabilmente ben soleggiata, mentre nel pomeriggio si potrebbe assistere a un aumento delle nuvole, accompagnate da un rischio basso di locali acquazzoni"

Fine settimana tra sole e nubi sulla Romagna. Quella di sabato, annuncia Paolo Mezzasalma del servizio meteorologico dell'Arpa, "sarà la migliore, con solo qualche nuvola a evoluzione diurna sui rilievi e con rischio quasi nullo di precipitazioni. La mattina di domenica sarà probabilmente ben soleggiata, mentre nel pomeriggio si potrebbe assistere a un aumento delle nuvole, accompagnate da un rischio basso di locali acquazzoni. Questo sarà, tuttavia, il preludio per condizioni più instabili per i primi due giorni della settimana successiva". Sul fronte temperature, il weekend si annuncia gradevole: "Le temperature massime saranno intorno a 28 gradi tra venerdì e sabato, per poi salire fino a 30 gradi nella giornata di domenica, in particolare nella pianura interna centro-orientale", conclude Mezzasalma.

Questa la previsione di Arpa per l'inizio della prossima settimana: "Probabile peggioramento nelle giornate di lunedì e martedì con piogge e rovesci piu' probabili sui rilievi e sulle pianure a ridosso del corso del Po. Tendenza a miglioramento da mercoledì, per il nuovo aumento dell'alta pressione con condizioni di stabilita' e cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature pressoche' stazionarie fino a martedi' ed in temporanea flessione nella giornata di mercoledì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fine settimana all'insegna del bel tempo. Poi aumenteranno le nubi

ForlìToday è in caricamento