rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Cronaca

Meteo, fine settimana all'insegna del bel tempo. Poi aumenteranno le nubi

La mattina di domenica sarà probabilmente ben soleggiata, mentre nel pomeriggio si potrebbe assistere a un aumento delle nuvole, accompagnate da un rischio basso di locali acquazzoni"

Fine settimana tra sole e nubi sulla Romagna. Quella di sabato, annuncia Paolo Mezzasalma del servizio meteorologico dell'Arpa, "sarà la migliore, con solo qualche nuvola a evoluzione diurna sui rilievi e con rischio quasi nullo di precipitazioni. La mattina di domenica sarà probabilmente ben soleggiata, mentre nel pomeriggio si potrebbe assistere a un aumento delle nuvole, accompagnate da un rischio basso di locali acquazzoni. Questo sarà, tuttavia, il preludio per condizioni più instabili per i primi due giorni della settimana successiva". Sul fronte temperature, il weekend si annuncia gradevole: "Le temperature massime saranno intorno a 28 gradi tra venerdì e sabato, per poi salire fino a 30 gradi nella giornata di domenica, in particolare nella pianura interna centro-orientale", conclude Mezzasalma.

Questa la previsione di Arpa per l'inizio della prossima settimana: "Probabile peggioramento nelle giornate di lunedì e martedì con piogge e rovesci piu' probabili sui rilievi e sulle pianure a ridosso del corso del Po. Tendenza a miglioramento da mercoledì, per il nuovo aumento dell'alta pressione con condizioni di stabilita' e cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature pressoche' stazionarie fino a martedi' ed in temporanea flessione nella giornata di mercoledì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fine settimana all'insegna del bel tempo. Poi aumenteranno le nubi

ForlìToday è in caricamento