rotate-mobile
Cronaca

Meteo, breve parentesi perturbata. Sabato i primi temporali di stagione

Sabato è previsto un aumento della nuvolosità nel corso della mattinata con locali rovesci sparsi inizialmente sui rilievi e sulle pianure orientali

Breve parentesi perturbata sulla Romagna dopo una settimana caratterizzata da temperature da primavera inoltrata. I primi rovesci nella nottata tra giovedì e venerdì sono il preludio ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche, con possibilità di temporali sparsi nella giornata di sabato. Masse d'aria fredda da nord-est scivoleranno verso la Romagna grazie all'elevazione dell'anticiclone delle Azzorre verso nord. L'ingresso delle correnti nord-orientali causerà un generale e un calo termico.

Sabato è previsto un aumento della nuvolosità nel corso della mattinata con locali rovesci sparsi inizialmente sui rilievi e sulle pianure orientali. Nel pomeriggio i fenomeni assumeranno carattere temporalesco. I quantitativi oscilleranno tra 12 e 22 millimetri. Ma già in serata è previsto un graduale miglioramento. Le temperature massime subiranno una lieve flessione, con valori oscillanti tra 16 e 19°C. I venti soffieranno moderati da est, con attenuazione in serata.

Domenica sarà una giornata soleggiata, con temperature intorno ai 14°C. Fresco al mattino, quando la colonnina di mercurio potrà stabilizzarsi tra 8 e 10°C. Il ritorno dell'alta pressione determinerà pèr la prossima settimana generali condizioni di tempo stabile e soleggiato, con aumento delle temperature sia nei valori minimi che massimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, breve parentesi perturbata. Sabato i primi temporali di stagione

ForlìToday è in caricamento