rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ombrelli aperti: sarà una settimana grigia e a tratti piovosa

Il servizio meteorologico dell'Emilia Romagna prevede "un temporaneo miglioramento è atteso tra giovedì e venerdì, ma nella giornata di sabato un´altra perturbazione atlantica riporterà piogge sull´intera regione"

Quella appena iniziata è una settimana dai connotati prettamente autunnali per l´arrivo di più perturbazioni atlantiche. Il servizio meteorologico dell'Emilia Romagna prevede "un temporaneo miglioramento è atteso tra giovedì e venerdì, ma nella giornata di sabato un´altra perturbazione atlantica riporterà piogge sull´intera regione. Sul fronte delle temperature non si prevedono significative variazioni. Solo qualche grado in meno è previsto nella notte tra giovedì e venerdì".

Per martedì Arpa prevede condizioni di "cielo nuvoloso per nubi stratificate in pianura con addensamenti più consistenti sui rilievi e presenza di foschie diffuse", con deboli precipitazioni. Le temperature minime oscilleranno tra 13 e 15 gradi, mentre le massime tra 15 e 19°C. I venti soffieranno deboli da est sud-est sulle pianure, dai quadranti meridionali sui rilievi.

Giornata grigia anche mercoledì, con possibilità di deboli piogge. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni di rilievo, mentre i venti tenderanno a divenire deboli di direzione variabile. Giovedì saranno possibili, avverte Arpa, "residui deboli piovaschi irregolari al mattino cui seguiranno ampie schiarite ed assenza di piogge fino alla giornata di venerdì. Da sabato una nuova perturbazione in transito portera' ancora precipitazioni diffuse in temporanea attenuazione nella giornata di domenica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ombrelli aperti: sarà una settimana grigia e a tratti piovosa

ForlìToday è in caricamento