rotate-mobile
Cronaca

Meteo, settimana stabile con nubi sparse

Le correnti settentrionali hanno spazzato via nel fine settimana l'anticiclone nord-africano che per una decina di giorni ha infuocato le giornate. Le temperature sono tornate nella norma, con le massime intorno ai 30°C

Le correnti settentrionali hanno spazzato via nel fine settimana l'anticiclone nord-africano che per una decina di giorni ha infuocato le giornate. Le temperature sono tornate nella norma, con le massime intorno ai 30°C, ma soprattutto l'abbassamento dell'umidità ha reso l'aria più respirabile. L'inizio della settimana sarà caratterizzato da condizioni di tempo stabile e soleggiato grazie ad un campo di alta pressione. Non si escludono addensamenti nuvolosi sui rilievi.

Giovedì correnti instabili sud-occidentali saranno responsabili di un aumento della nuvolosità sull'Emilia, con possibilità di precipitazioni sparse sui rilievi e localmente nelle pianure del piacentino. Venerdì la regione sarà spaccata in due, con velature sull'Emilia e sole sulla Romagna dove soffierà il Garbino che farà schizzare temporaneamente all'insù le temperature. Anche sabato si annuncia stabile, mentre domenica è atteso l'arrivo di una perturbazione atlantica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settimana stabile con nubi sparse

ForlìToday è in caricamento