rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca Santa Sofia

Maltempo, previste nuove nevicate: mercoledì scuole chiuse nell'entroterra

Le previsioni del servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, dopo le abbondanti precipitazioni di martedì, prevedono altre nevicate

Neve su neve. Le previsioni del servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, dopo le abbondanti precipitazioni di martedì, prevedono altre nevicate di minore intensità sull'entroterra nella giornata di mercoledì. I fenomeni, deboli, interesseranno i rilievi centro-orientali. "Dalla serata e nel corso della notte le precipitazioni si estenderanno alla pianura romagnola risultando nevose fino a quote collinari e a carattere di pioggia o pioggia mista a neve sulla pianura", annuncia l'Arpae. Giovedì il cielo sarà "nuvoloso, con precipitazioni a carattere nevoso sui rilievi; dal pomeriggio tendenza ad esaurimento dei fenomeni. Schiarite in nottata sulle pianure più settentrionali".

Venerdì è previsto un "temporaneo miglioramento con assenza di precipitazioni, cui seguirà un nuovo peggioramento dal pomeriggio di sabato per l'ingresso in area mediterranea di una perturbazione che determinerà precipitazioni diffuse sull'intero territorio fino a lunedì. I fenomeni tra domenica e lunedì potranno risultare nevosi sui rilievi. La ventilazione sarà debole prevalentemente settentrionale".

continua nella pagina successiva ====> SCUOLE CHIUSE

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, previste nuove nevicate: mercoledì scuole chiuse nell'entroterra

ForlìToday è in caricamento