menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, ultime previsioni: neve attesa a Forlì in serata

Giovedì piovoso sulla Romagna. Ma nelle prossime ore la pioggia si trasformerà in neve. A Forlì i primi fiocchi sono attesi in serata

Giovedì piovoso sulla Romagna. Ma nelle prossime ore la pioggia si trasformerà in neve. A Forlì i primi fiocchi sono attesi in serata: dai modelli matematici si evince un accumulo di pochi centimetri. Verso costa le precipitazioni potranno assumere carattere di pioggia mista a neve. Tempo perturbato anche venerdì, con nevicate lungo le città della via Emilia tra Imola e Cesena.  Altrove i fiocchi si alterneranno con la pioggia.

A rendere particolarmente difficile la previsione una situazione estremamente complessa, determinata dallo scontro tra correnti fredde dall'Est Europa e quelle più umide atlantiche che scaveranno un minimo depressionario sul Tirreno. Sabato ancora maltempo, con rischio di nevicate anche in pianura lungo la via Emilia, soprattutto quella occidentale. Sulla costa inizialmente sono attesi fenomeni di pioggia mista a neve, tendenti già nel corso della giornata a pioggia. Nevicate abbondanti sono attese sui rilievi.

>LE PREVISIONI DELL'ESPERTO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento