rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Primi assistenti civici a Castrocaro: sabato la cerimonia

Si è concluso per il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole l'iter burocratico che ha portato alla formazione del gruppo degli “Assistenti Civici”

Si è concluso per il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole l'iter burocratico che ha portato alla formazione del gruppo degli “Assistenti Civici”. Dopo la formalizzazione in Consiglio Comunale, sabato alle ore 10 alla Sala Consiliare della Residenza Municipale il Sindaco, l'assessore alla sicurezza Biondi Quinto insieme al Comandante della Polizia Municipale Franco Zuccherelli e ai suoi agenti, con la presenza del Comandante dei Carabinieri Maresciallo Stefano Borreca, consegneranno a coloro che hanno completato il corso l'attestato e l' “abbigliamento di ordinanza”.

Un momento di benvenuto a questi volontari da parte di tutta la cittadinanza, per sottolineare l'importanza delle forme di controllo e di supporto della vita sociale volte a  garantire e monitorare le forme di disattenzione e degrado che possono riscontrarsi.
Una scelta, quella degli assistenti civici, che si è rivelata vincente per i molti Comuni che l'hanno già attuata.

"Si auspica che anche nel Comune di Castrocaro si riesca negli anni a consolidare un' ottima sinergia tra volontari, Amministrazione e cittadinanza". afferma l'Amministrazione in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi assistenti civici a Castrocaro: sabato la cerimonia

ForlìToday è in caricamento