rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

San Marino e aeroporto Ridolfi, flirt già finito

Non pare incrinarsi il matrimonio tra l'aeroporto di Rimini e San Marino, nonostante il "flirt" annunciato col Ridolfi di Forlì. Lo ribadisce in una nota la segreteria di Stato per l'Industria di San Marino

Non pare incrinarsi il matrimonio tra l'aeroporto di Rimini e San Marino, nonostante il “flirt” annunciato col Ridolfi di Forlì. Lo ribadisce in una nota la segreteria di Stato per l'Industria, sottolineando dunque che il "progetto aviation", che riguarda lo "sviluppo delle attivita' legate al trasporto passeggeri e merci sulle aree affidate dall'Italia alla piccola Repubblica all'interno del sedime dell'aeroporto internazionale Rimini, continua a pieno ritmo".

Si tratta infatti, sottolinea la nota, di "un progetto strategico per lo sviluppo del Paese, ampiamente condiviso dalla maggioranza. Un progetto molto importante e altrettanto delicato, che va comunicato in maniera precisa e puntuale per evitare fraintendimenti". Da qui la precisazione in merito la societa' che gestiva lo scalo: "San Marino segue con apprensione tale vicenda e gli sviluppi che ne deriveranno in quanto le sorti dell'aeroporto riminese coinvolgono l'economia del territorio italo-sammarinese".

Il segretario di Stato Marco Arzilli, termina la nota, precisa inoltre che "non corrisponde al vero l'ammissione da parte sua dell'interesse sammarinese a investire nell'aeroporto di Forli'. Semplicemente, nel corso di una serata pubblica sull'infrastruttura, venerdi' scorso, ha specificato che vengono seguite con attenzione da San Marino le sorti dello scalo forlivese in considerazione dello sviluppo della situazione aeroportuale dell'Emilia-Romagna e di nuove possibili prospettive che potrebbe aprirsi una volta avviate le attivita' sammarinesi nel settore". (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marino e aeroporto Ridolfi, flirt già finito

ForlìToday è in caricamento