rotate-mobile
Cronaca

Uccise la ex, il processo d'appello riduce la pena per il macellaio di S.Sofia

Il processo di primo grado aveva dato come esito l'ergastolo. Manduca è reo confesso dell'omicidio di Lisa Puzzoli, ex fidanzata e mamma della loro bambina

Una lieve ridefinizione della pena, che viene alleggerita di qualche anno, ma che resta pur sempre molto dura: il processo di appello per Vincenzo Manduca, il macellaio di Santa Sofia che lo scorso 7 dicembre 2012 fece un lungo tragitto dal Forlivese fino al Friuli per uccidere la compagna che l'aveva lasciato, è stato condannato dalla Corte d'Assise d'Appello di Trieste a 25 anni,5 mesi e 15 giorni di reclusione.

Il processo di primo grado aveva dato come esito l'ergastolo. Manduca è reo confesso dell'omicidio di Lisa Puzzoli, ex fidanzata e mamma della loro bambina, uccisa a 22 anni a coltellate davanti alla sua abitazione a Villaorba di Basiliano (Udine). Manduca comprò un coltello a Forlì per poi arrivare in Friuli, chiendendo un “chiarimento” all'ex che nel frattempo si era rifugiata dalla famiglia d'origine. L'incontro, in verità, fu il pretesto per uccidere la donna e madre della loro bambina. Depenalizzato il reato di ingiurie, Manduca è stato assolto dal reato di tentata sottrazione di minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise la ex, il processo d'appello riduce la pena per il macellaio di S.Sofia

ForlìToday è in caricamento