rotate-mobile
Cronaca

Riciclaggio tra banche italiane e di San Marino: si apre il processo 'Varano'

Prende avvio a Forlì il processo relativo alla maxi-inchiesta relativa al riciclaggio che, nelle ipotesi accusatorie, verteva su una serie di rapporti tra banche sammarinesi e banche italiane, in particolare riminesi e forlivesi

Prende avvio a Forlì il processo relativo alla maxi-inchiesta relativa al riciclaggio che, nelle ipotesi accusatorie, verteva su una serie di rapporti tra banche sammarinesi e banche italiane, in particolare riminesi e forlivesi. L'udienza si è tenuta presso il tribunale di Forlì. La prossima e' stata fissata per il 20 novembre. Il processo si rifa' all'inchiesta condotta nel 2008 dalla procura di Forli' nell'ambito di una grossa operazione anti evasione fiscale e riciclaggio.

Finirono in carcere i vertici della Cassa di Risparmio di San Marino (venne messa sotto inchiesta anche la bolognese Delta Banca, poi liquidata). Nella maxi-inchiesta anche finanziarie e altre banche italiane. A dare la complessità del processo è il numero dei capo di imputazione, che sono ben 54, nei confronti di 28 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaggio tra banche italiane e di San Marino: si apre il processo 'Varano'

ForlìToday è in caricamento