rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Azienda forlivese si attiva nella produzione di visiere protettive. E partono le donazioni

C'è un'azienda del territorio forlivese impegnata per dare il suo contributo all’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo tutti quanti in questo periodo

Ne produrranno decine di migliaia entro i prossimi 14 giorni. E nel frattempo ne sono state donate 80 all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì, 50 alla Croce Rossa di Cesena e 150 al "Marconi" di Cesenatico. C'è un'azienda del territorio forlivese impegnata per dare il suo contributo all’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo tutti quanti in questo periodo. Si tratta della Cartesio Fullcard, attiva a Terra del Sole dal 1987, che ha ideato e sviluppato velocemente delle visiere protettive al fine di proteggere il personale dell’azienda nello svolgimento del proprio lavoro.

La realizzazione è avvenuta con la collaborazione di Enrico Farabegoli, medico del  118 di Cesena, e del dottor Gianluca Camporesi del laboratorio Cev di Faenza. Si tratta di un prodotto, spiegano i titolari Enzo Ricci e Maurizio Lupia, sviluppato perchè fosse conforme CE cat.1. Le prime visiere sono state già consegnate e donate Cartesio Fullcard al personale del 118 di Cesena, alla Croce Rossa di Cesena, ai Reparti di otorinolaringoiatra e di cardiologia di Forlì. "Inoltre è partita una raccolta fondi privata finalizzata a raccogliere fondi per acquistare altre visiere da regalare al personale sanitario della provincia", affermano Ricci e Lupia.

Dal sindaco Marianna Tonellato un ringraziamento all'azienda, "che ha garantito la sua produzione per garantire 5mila mascherine protettive alla nostra Ausl". Il primo cittadino ha voluto anche ringraziare un cittadino, Ivo Perini, per aver donato mascherine ai dipendenti comunali. "Ma le manifestazioni di generosità sono tante e troveremo presto il modo di convogliarle nel miglior modo possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda forlivese si attiva nella produzione di visiere protettive. E partono le donazioni

ForlìToday è in caricamento