Polemica sui profughi a Portico, Toledo alla Lega Nord: "Il 90% ottiene l'asilo"

"I clandestini sono in luoghi diversi , ovvero quelli fuori dai centri di accoglienza e in buon numero nella testa del Morrone. All' ottenimento del permesso escono e non entrano nelle forme di protezione internazionale"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Intervengo per l' ultima volta sulla polemica sollevata dal coerente (con la polemica) Sig. Morrone (Lega Nord). Il suo ultimo intervento è condito da tali e tante inesattezze che non si possono ignorare. Nei fatti, a Portico e San Benedetto, come in tutte le strutture di prima accoglienza ci sono cittadini aventi lo status di profughi in attesa che la loro domanda di asilo venga vagliata. Dopo tre massimo sei mesi la questura o rilascia il permesso di soggiorno (anche qui una inesattezza il permesso di asilo è concesso a oltre il 90% dei richiedenti e non al 10, dati prefettura di Forlì) oppure dispone il rimpatrio.

I clandestini sono in luoghi diversi , ovvero quelli fuori dai centri di accoglienza e in buon numero nella testa del Morrone. All' ottenimento del permesso escono e non entrano nelle forme di protezione internazionale. Che vadano soprattutto all'estero lo dicono le statistiche dell' Unione Europea , circa 20-30 % di immigrati in centro Europa , 8% in Italia (dati ministero dell'Interno). Come può comprendere Morrone , anche i punti di vista più stralunati devono fare i conti con la realtà dei fatti, prima o poi.


Luigi Toledo - Sindaco di Portico e San Benedetto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento