rotate-mobile
Cronaca

"Progettare il costruito", un convegno sulla "città compatta"

Nella scorsa edizione del Festival dell'Architettura, Bologna ha ospitato il primo momento di confronto pubblico sul Progetto di Ricerca a rilevanza regionale Spinner 2013 che ha visto coinvolte personalità

Nella scorsa edizione del Festival dell’Architettura, Bologna ha ospitato il primo momento di confronto pubblico sul Progetto di Ricerca a rilevanza regionale Spinner 2013 che ha visto coinvolte personalità appartenenti al mondo accademico e tecnico-amministrativo attive nel bacino territoriale composto dalle dieci città capoluogo di provincia della Regione Emilia Romagna assunto come contesto di analisi applicata.

In continuità con le considerazioni di tipo metodologico e analitico-applicative emerse nel corso del Festival, venerdì 22 novembre 2013 a Forlì verranno ripresi l’approfondimento e il confronto con la presentazione del secondo stato d’avanzamento della ricerca Spinner. “Progettare il costruito: nuovi modelli a qualità integrata per la città compatta” è il titolo assegnato alla giornata di studi che sarà strutturata in una sessione mattutina (inizio alle ore 9.30) e in una pomeridiana (dalle ore 14.30). Il seminario sarà ospitato nella Sala Refettorio dei Musei San Domenico di Piazzale Guido da Montefeltro e verrà aperto dal saluto del Sindaco Roberto Balzani.

Interverranno docenti universitari, ingegneri, architetti ed esperti di diritto ed economia. In conclusione, dalle ore 16.30 alle 18, è prevista una tavola rotonda coordinata dall’Assessore all’urbanistica del Comune di Forlì Paolo Rava e da Assessori alla pianificazione della Regione Emilia Romagna, Alfredo Peri, e di alcuni Comuni: Patrizia Gabellini (Bologna), Michele Alinovi (Parma), Ugo Ferrari (Reggio Emilia) e Gabriele Giacobazzi (Modena).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Progettare il costruito", un convegno sulla "città compatta"

ForlìToday è in caricamento