rotate-mobile
Cronaca

"Home Care Premium", Forlì aderisce al progetto di assistenza domiciliare per persone non autosufficienti

Sono previste inoltre attività di informazione, consulenza e formazione dei familiari e di persone impegnate nell'assistenza e nell'accompagnamento

Il Comune di Forlì, in qualità di capofila dell'ambito distrettuale forlivese, aderisce al progetto "Home Care Premium", promosso dall’Inps – Gestione Dipendenti Pubblici (ex Inpdap). Il progetto prevede l’erogazione di contributi economici mensili, servizi di assistenza e ausili, al fine di favorire la permanenza delle persone non autosufficienti al proprio domicilio. Sono previste inoltre attività di informazione, consulenza e formazione dei familiari e di persone impegnate nell'assistenza e nell'accompagnamento.

Gli interventi sono rivolti ai dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti all'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici (ex Inpdap), ai loro coniugi conviventi e ai loro familiari di primo grado (genitori, figli o equiparati in base all’avviso INPS), non autosufficienti, residenti a Forlì o in uno dei Comuni del comprensorio forlivese. Il progetto ha durata dal primo marzo al 30 novembre. Per ulteriori dettagli si rinvia all’opuscolo informativo e all’avviso Inps scaricabili dalla home page del sito www.comune.forli.fc.it alla voce “Progetto Home Care Premium – Assistenza domiciliare”.

La domanda per accedere agli interventi può essere presentata fino alle ore 12.00 del giorno 27 febbraio 2015, direttamente on line o tramite Sportello Sociale, con le modalità indicate nell’opuscolo informativo scaricabile dalla home page del sito www.comune.forli.fc.it. Per informazioni: Sportello Sociale tel. 0543 712888 oppure 0543 712774; e-mail: hcp@comune.forli.fc.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Home Care Premium", Forlì aderisce al progetto di assistenza domiciliare per persone non autosufficienti

ForlìToday è in caricamento