rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Benessere degli animali": concluso il progetto alla media Orceoli

All'incontro conclusivo è intervenuto anche l'assessore alle Politiche Educative e Formative del Comune di Forlì Lubiano Montaguti

Si è concluso il progetto "Benessere degli animali", organizzato alla scuola media Orceoli di Forlì. Gli incontri hanno visto impegnato come relatore Sergio Flamigni del Corpo della Guardia Zoofila Ambientale Coordinamento della città mercuriale, che ha dialogato complessivamente con oltre duecento studenti. Ultima tappa del percorso è stato il confronto sugli apprendimenti che ha coinvolto rappresentanze delle nove classi coordinate dalla professoressa Antonella Caramia.

Gli alunni si sono dimostrati attivi e preparati sui temi tra i quali la cura degli animali d'affezione, i reati dell'abbandono e dei maltrattamenti, i comportamenti da tenere nel rapporto con i cani, l'anagrafe canina, le regole d'igiene e di comportamento in luogo pubblico. All'incontro conclusivo è intervenuto anche l'assessore alle Politiche Educative e Formative del Comune di Forlì Lubiano Montaguti, che ha evidenziato "l'importanza affettiva che gli animali possono avere nei confronti degli uomini, anche in chiave terapeutica ed educativa, e del rispetto che tutti devono avere nei confronti del genere animale", precisando pure che il Consiglio Comunale di Forlì ha votato all'unanimità di non favorire gli spettacoli con animali, il commercio e la detenzione di quelli esotici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Benessere degli animali": concluso il progetto alla media Orceoli

ForlìToday è in caricamento