rotate-mobile
Cronaca

Progetto "Case sicure" e lotta del degrado, potenziati i controlli: allontanati gruppi di persone

Mezzacapo e Tassinari rimarcano gli obiettivi condivisi: "Case Sicure cresce operativamente grazie al monitoraggio, ai controlli e alle verifiche della regolarità dei domicili e dei permessi"

Prosegue il progetto "Case Sicure", iniziativa messa in essere dall’amministrazione comunale di Forlì per qualificare la residenzialità degli alloggi di edilizia popolare, garantire maggiore sicurezza ai cittadini e migliorare la qualità della civile convivenza. “Proprio in queste ore - spiega il vicesindaco Daniele Mezzacapo - sono state effettuate altre due azioni di particolare rilievo. A seguito di segnalazioni, infatti, è stato eseguito un intervento che ha portato all'identificazione e all’allontanamento di alcune persone straniere che avevano preso dimora impropriamente in un garage di via Locchi. Identificate e allontanate pure altre persone che in modo precario avevano preso alloggio in un locale comune di un edificio di via Casadei”.

Questi interventi, promossi e seguiti con attenzione dal vicesindaco Mezzacapo e dell'assessore al Welfare Rosaria Tassinari, testimoniano l’efficacia del progetto e l’apprezzamento che sta suscitando nei cittadini. "Abbiamo sempre a mente il dovere di favorire coesione sociale e civile convivenza - rimarca l'assessore Tassinari - e in questa chiave alimentiamo le forme di collaborazione tenendo aperto un filo diretto con i residenti, la cui attenzione è rivolta alla richiesta di far rispettare le regole e di aver garanzia di non essere vittima di soprusi e atteggiamenti intimidatori. In questo caso gli interventi sono avvenuti nell'arco di pochissime ore. La tempestività è fondamentale per sicurezza e rispetto delle regole".

Sul progetto, Mezzacapo e Tassinari rimarcano gli obiettivi condivisi: "Case Sicure cresce operativamente grazie al monitoraggio, ai controlli e alle verifiche della regolarità dei domicili e dei permessi, interventi che, inseriti in un orizzonte di sicurezza e legalità, vengono attuati nell’interesse generale ed in difesa dei diritti di tutti i cittadini". E' di martedì invece la notizia dell'aperto un procedimento per decadenza di un inquilino di un alloggio popolare a causa del comportamento aggressivo tenuto nei confronti di condomini e cittadini, per danneggiamento dei beni, morosità recidiva e presenza stabile nel proprio alloggio di persone estranee.

Foto di archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Case sicure" e lotta del degrado, potenziati i controlli: allontanati gruppi di persone

ForlìToday è in caricamento