rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Al via il progetto "Cross-care": aiutare le donne straniere a trovar lavoro come badanti

Obiettivo generale del progetto è garantire maggior occupabilità e accesso al lavoro per donne extarcomunitarie che intendano svolgere lavoro domestico e di cura

Il Consorzio di Solidarietà Sociale Forlì-Cesena in collaborazione con l'Aspdi Savignano e l'associazione Between, con il finanziamento dal Fondo Europeo per l'Integrazione dei Cittadini dei Paesi Terzi 2007-2013 Annualità 2012, sta realizzando il progetto “Cross-care: percorsi di sostegno al lavoro di cura”. Obiettivo generale del progetto è garantire maggior occupabilità e accesso al lavoro per donne extarcomunitarie che intendano svolgere lavoro domestico e di cura.

Al fine di raggiungere tale obiettivo sono state previste azioni tra cui l'attivazione e la gestionre di Focus Group per consolidare competenze in tale direzione. Nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, per facilitare l'accesso a tele corso, le attività si svolgeranno nella fascia oraria prevista per il corso di italiano per straniere promosso dall' associazione VoceDonna negli spazi della biblioteca. Le date previste per gli incontri sono: 23/01, 30/01, 06/02 e 13/02 dalle ore 8.30 alle ore 10.30; la partecipazione al corso è totalmente gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto "Cross-care": aiutare le donne straniere a trovar lavoro come badanti

ForlìToday è in caricamento