rotate-mobile
Cronaca

Da Happy Family alla Segavecchia, un week end ricco di divertimento

Gli appuntamenti del forlivese soddisfano ogni gusto, da chi cerca un'occasione per divertirsi a chi preferisce un appuntamento con la cultura

Ricco il cartellone di appuntamenti per l'ultimo week end di febbraio. In fiera a Forlì un'occasione di divertimento e crescita per tutta la famiglia con Happy Family Expo 2016; tante le novità di questa quarta edizione non solo per i più piccoli. A Forlimpopoli torna l'appuntamento con la Segavecchia, imperdibile sagra che anima il centro storico della cittadina ai piedi di Bertinoro.

MOSTRE Continua l'esposizione “Piero Della Francesca, indagine di un mito” ai Musei San Domenico che proseguirà fino al 26 di giugno. Un motivo in più per recarsi alla mostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, è la possibilità di ammirare anche il dipinto murale dell'artista Gomez sul prospetto di una palazzina Acer in piazzale Guido da Montefeltro. Sempre in piazza Guido da Monteferltro, l'oratorio di San Sebastiano ospita una mostra sensoriale dal titolo “La materia dell'attesa”, realizzata con la collaborazione degli studenti dell'istituto Enfap e di studenti universitari volontari. La mostra consiste in un percorso sensoriale-cognitivo che conduce i partecipanti a vivere e sperimentare la bellezza della materia, in particolare il legno lavorato da Nicola Crispino nella sua giovinezza e divenuto nel tempo strumento prezioso del suo mestiere. Al teatro comunale di Galeata una mostra che espone i documenti che illustrano lo svolgersi della persecuzione degli ebrei forlivesi dall’approvazione delle leggi razziali del 1938 fino ai provvedimenti emanati nel 1943 dalla Repubblica Sociale Italiana per la deportazione verso i campi di sterminio.

FIERASabato e domenica dalle 9 alle 19 torna la quarta edizione di Happy Family Expo, l'evento organizzato in collaborazione con gli organi comunali di Forlì, con l'Ausl Romagna e con diversi altri partner propone una due giorni dedicata alle famiglie, con laboratori per bambini, letture, stand espositivi e tante novità tra cui spiccano la Happy Farm che darà la possibilità ai piccoli di visitare una vera e propria aia romagnola con tutti i suoi animali e un talk show televisivo ripreso dalle telecamere di Agrilinea.

MANIFESTAZIONI Come ogni anno a metà Quaresima torna l'appuntamento con la Segavecchia. La tradizione che affonda le sue radici nella cultura contadina e mercantile della cittadina romagnola regala una settimana di festa e attrazioni per tutte le età. Al Naima Club è in programma venerdì sera alle 21,45 il concerto dei Floyd Quartet.

TEATRO -Appuntamento con la Prosa al Teatro Diego Fabbri di Forlì: la Fondazione Teatro di Napoli porterà sul palcoscenico "Qualcuno volò sul nido del cuculo", tratto dal romanzo di Ken Kesey pubblicato nel 1962, per la regia di Alessandro Gassmann. Al teatro il Piccolo invece continuano gli appuntamenti con la rassegna “a teatro con mamma e papà”. Domenica andrà in scena “Alice” una rivisitazione del classico Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. Venerdì alle 21 al Teatro Verdi di Forlimpopoli continuano gli appuntamenti della rassegna “Forlimpopoli Verdi live” con lo spettacolo “Doppio brodo show, il manuale della donna imperfetta” di Roberto Pozzi e Maria Pia Timo interpretato dalla Timo stessa

CINEMAClicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Forlì e dintorno in questo fine settimana.

IN ROMAGNA – Questi invece gli appuntamenti del week end a Rimini, Cesena e Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Happy Family alla Segavecchia, un week end ricco di divertimento

ForlìToday è in caricamento