rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Sci, snow, ciaspolate e altro: al Parco Foreste casentinesi torna "Neve & natura"

Il programma si apre domenica 18 dicembre con l'"Open day della scuola di sci". E' una giornata di avvicinamento con maestri della Scuola italiana sci di Campigna a partecipazione gratuita, mini corso per ragazzi dai 5 ai 13 anni

La scommessa sulla quale il Parco torna ad investire con la rassegna 2016/2017 di "Neve & natura" è quella di riuscire a garantire un rapporto sostenibile tra esigenze di tutela ambientale e attività sportive e ricreative invernali. "Le innumerevoli vesti che ammantano le stagioni dell'area protetta rendono l'esperienza in Foresta sempre significativa e appagante - afferma il presidente del Parco, Luca Santini -. Il programma abbraccia nuove discipline, come la fat bike, che fanno vivere la magia dell'inverno in tutte le sue dimensioni, anche quando l'innevamento non permette l'apertura di tutti gli impianti di risalita. In queste settimane è partito anche il programma escursionistico con il wolf howling, alla scoperta di uno degli animali più affascinanti, il lupo. Questa diversificazione della proposta, in linea con le evoluzioni che si stanno registrando anche sull'arco alpino, testimoniano della competenza e della passione dei tanti operatori che animano il comparto turistico del Parco".

Il programma si apre domenica 18 dicembre con l'"Open day della scuola di sci". E' una giornata di avvicinamento con maestri della Scuola italiana sci di Campigna a partecipazione gratuita, mini corso per ragazzi dai 5 ai 13 anni. Al termine della prova gratuita, se interessati, si potrà scegliere se iscriversi alle lezioni con uno sconto del 10% nella sede della Scuola sci Campigna. Lo stesso programma, gratuito, verrà replicato martedì 27 dicembre. Informazioni e prenotazioni possono essere richieste al maestro Manuel Tassinari, al numero 347. 0824105.

Domenica 18 si potrà anche partecipare a Badia Prataglia a "Natale nel Parco". La giornata prevede l'escursione "Paesaggi di cristallo", presepi, mercatini natalizi ed un programma di intrattenimento. Verrà ospitata una delegazione di artigiani e produttori della Valle d'Aosta. Alcuni dei quali godono del conferimento del marchio di qualità del parco nazionale del Gran Paradiso. 
Informazioni ulteriori possono essere richieste nella cooperativa Oros (tel. 335. 7987844) e la pro loco di Badia Prataglia (tel. 338. 2760819).

Continua nella pagina successiva ====>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, snow, ciaspolate e altro: al Parco Foreste casentinesi torna "Neve & natura"

ForlìToday è in caricamento