rotate-mobile
Cronaca

Promesse mantenute, arriva il regionale veloce per i pendolari

Un regionale veloce con partenza da Rimini alle 6,30 e arrivo al capoluogo di regione alle 7,30, con fermate nelle stazioni di Cesena, Forlì, Faenza. Ne dà notizia Andrea Pasini, consigliere comunale Udc

“Questa volta le istituzioni hanno dato risposta positiva alle giuste istanze dei cittadini, visto che l'Intercity 608 con arrivo a Bologna alle 7,38, soppresso da Trenitalia, con  notevoli disagi per i viaggiatori pendolari, sarà sostituito, come promesso dall'assessore Alfredo Peri, da un regionale veloce con partenza da Rimini alle 6,30 e arrivo al capoluogo di regione alle 7,30, con fermate nelle stazioni di Cesena, Forlì, Faenza”.  Ne dà notizia Andrea Pasini, consigliere comunale e segretario provinciale Udc.

“Fra una decina di giorni – sottolinea Pasini – sarà ripristinato il servizio e questa buona notizia testimonia che per venire incontro alle legittime esigenze dei cittadini, è sufficiente buona volontà e impegno da parte di tutti.   Non è necessario ricorrere a forme di protesta urlate e tanto meno ricercare primogeniture che poco o nulla aggiungono alla soluzione delle vertenze. Ora che studenti, lavoratori pendolari e coloro viaggiano su rotaia hanno visto ripristinato  il servizio, mi sento in dovere di ringraziare i cittadini per le loro segnalazioni e le istituzioni alle quali mi ero rivolto per caldeggiare la soluzione della vertenza. Questa volta la risposta al problema c'è stata e  soddisfacente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promesse mantenute, arriva il regionale veloce per i pendolari

ForlìToday è in caricamento