rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca Centro Storico / Via Melchiorre Missirini, 2

Promuoversi su Facebook e Twitter: "Forlì nel cuore" lancia un corso per i commercianti

Sono aperte le iscrizioni per i tre incontri gratuiti, dal 3 al 17 aprile, tenuti da esperti della comunicazione e rivolti a tutti i commercianti del centro storico di Forlì

Sono aperte le iscrizioni per i tre incontri gratuiti, dal 3 al 17 aprile, tenuti da esperti della comunicazione e rivolti a tutti i commercianti del centro storico di Forlì. L’iniziativa si svolge grazie ai fondi assegnati al Comune di Forlì nell’ambito del progetto legato alla Legge 41.
La valorizzazione delle attività economiche del centro storico passa anche dalla capacità di promozione dei singoli esercenti, attività che al giorno d’oggi non può prescindere dall’utilizzo degli strumenti online, primi tra tutti i social network.

E’ con questo presupposto che nasce “Social Miglio”, iniziativa realizzata con i fondi assegnati al Comune di Forlì nell’ambito del Progetto sperimentale “Centro Commerciale Naturale” (Legge regionale 41/97) e curata da Forlì nel Cuore per conto dell’amministrazione comunale. Una proposta che si basa sulla formazione degli operatori economici del centro storico, associati a Forlì nel Cuore e non, attraverso tre appuntamenti gratuiti in programma nei pomeriggi di giovedì 3, 10 e 17 aprile, dalle 14.30 alle 17, nell'aula informatica del Comune di Forlì (via Missirini 2).

Il ciclo di incontri, tenuti da professionisti della comunicazione, si aprirà giovedì 3 aprile con una panoramica sui principali social network e sulle loro possibilità di utilizzo, con un focus particolare sul principale tra questi, ovvero Facebook, del quale si illustrerà il procedimento per creare una propria pagina e gestirla al meglio; si proseguirà il 10 aprile con un approfondimento sulla produzione dei contenuti (testuali ma anche fotografici) più adatti per ognuno di questi strumenti, per arrivare, giovedì 17, alle strategie di promozione online, dalle inserzioni pubblicitarie all’e-commerce.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione, che potrà essere effettuata entro lunedì 31 marzo inviando la scheda di adesione via fax (0543.758301) o email (info@forlinelcuore.it). Il modulo da compilare è scaricabile anche dal sito www.forlinelcuore.it . Per ulteriori informazioni, tel. 388.8546400.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promuoversi su Facebook e Twitter: "Forlì nel cuore" lancia un corso per i commercianti

ForlìToday è in caricamento