rotate-mobile
Cronaca Predappio

Pronte a zampillare le case dell’acqua a Predappio e Fiumana

Case dell'Acqua a Predappio e a Fiumana, pronte per erogare acqua potabile a tutta la cittadinanza. Una proposta intelligente sia per le tasche delle famiglie sia per il rispetto dell'ecosistema

Case dell’Acqua a Predappio e a Fiumana, pronte per erogare acqua potabile a tutta la cittadinanza. Una proposta intelligente sia per le tasche delle famiglie sia per il rispetto dell'ecosistema: la Casa dell'Acqua rientra infatti nel più ampio progetto di promozione e valorizzazione dell'acqua della rete idrica che è di ottima qualità, come dimostrato dalle centinaia di analisi effettuate ogni giorno dal gestore e dalle Ausl.
 
La Casa dell’Acqua di Predappio, in piazza Sant’Antonio, sarà inaugurata sabato 9 febbraio alle ore 10,30, alla presenza del sindaco Giorgio Frassineti, del consigliere di amministrazione di Hera Spa Roberto Sacchetti, del presidente di Romagna Acque– Società delle Fondi Ariana Bocchini, del presidente di Unica Reti Stefano Bellavista e del direttore di Adriatica Acque Andrea Montanari.

Saranno presenti anche gli studenti della scuola media “P. V. Marone” di Predappio. A tutti i presenti verrà regalata una bottiglia di vetro personalizzata, con l’etichetta dell’Acqua di Predappio. L’inaugurazione della Casa dell’Acqua di Fiumana, in piazza Pertini, è invece in programma per venerdì alle ore 10,30.

I nuovi distributori permetteranno ai cittadini di prelevare gratuitamente acqua minerale naturale potabile e controllata, mentre l'acqua frizzante sarà acquistabile a pochi centesimi al litro. Questo servizio innovativo garantirà all'ambiente meno rifiuti da smaltire, oltre al risparmio energetico in termini di produzione e trasporto di petrolio, di bottiglie di plastica e di acqua imbottigliata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronte a zampillare le case dell’acqua a Predappio e Fiumana

ForlìToday è in caricamento