rotate-mobile
Cronaca

Difficili rapporti coi vicini, la protesta: "Anche le alghe messe ad essiccare, è troppo"

"Sono una piccola artigiana, in affitto in questo locale da quasi 20 anni. Vorrei segnalare una situazione che a quanto pare rischia di sfuggire di mano"

Una vicenda di “difficili rapporti di vicinato” è quella che viene segnalata da una negoziante del quartiere 'Grandi Italiani'. In questa zona, infatti, si trova un condominio con nove famiglie di origine cinese e orientale e tre negozi al piano terra. E proprio da uno di questi arriva lo sfogo: “Sono una piccola artigiana, in affitto in questo locale da quasi 20 anni. Vorrei segnalare una situazione che a quanto pare rischia di sfuggire di mano: il nostro è un condominio di nove appartamenti e tre regolari attività al piano terra, tra cui la mia. Col passar degli anni gli affittuari degli appartamenti sono cambiati, fino ad arrivare a oggi ad avere tutte famiglie cinesi”.

La protesta riguarda sporcizia e sputi buttati dalla finestre, incuranti di chi esce dai negozi sottostanti, numerose biciclette buttate alla rinfusa, scarsa collaborazione nella raccolta differenziata condominiale, ma soprattutto – l'ultima situazione preoccupante – a quanto pare alghe messe ad essiccare nelle parti condominiali comuni: “Sono visibili nelle foto scattate alcuni giorni fa – spiega la segnalante -. Sono state messe ad essiccare sopra i carrelli del Famila. Mi sembra alquanto eccessivo e inviterei ad approfondire sul loro utilizzo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difficili rapporti coi vicini, la protesta: "Anche le alghe messe ad essiccare, è troppo"

ForlìToday è in caricamento