rotate-mobile
Cronaca

Al Ronco la protesta contro gli alberi: "Fanno danni, vanno sostituiti"

Al Ronco sono comparsi alcuni cartelli in segno di protesta, che alcuni residenti hanno affisso per segnalare i danni causati dagli alberi presenti a bordo strada

Non sono passati inosservati. Al Ronco sono comparsi alcuni cartelli in segno di protesta, che alcuni residenti hanno affisso per segnalare i danni causati dagli alberi presenti a bordo strada. Tali sono stati collocati sulle piante presenti in via Icaro e Righini. Sono in molti che da anni lamentano le conseguenze derivate dalle radici dei pini posti ai lati della strada. "Oltre a danneggiare la carreggiata, impedendo il passaggio sicuro dei pedoni, rovinano vistosamente le cancellate e le tubature di acqua e gas dei residenti privati, come è già accaduto", viene spiegato.

LA PROTESTA DEI RESIDENTI: GUARDA IL VIDEO

In passato ci sono state firme ed anche controlli sul posto degli addetti comunali, oltre a richieste di rimozione e sostituzione delle piante. "Tuttavia - viene evidenziato - si ha a cuore il benessere degli alberi essendo ben consapevoli dell’impatto ambientale che se ne ricava". I residenti chiedono all'amministrazione comunale "un intervento preventivo attraverso la sostituzione di questi alberi con piante meno invasive. Questa operazione di prevenzione risparmierebbe alle casse del comune un'ingente somma di denaro che potrebbe essere utilizzata per migliorare altri servizi pubblici".

La protesta contro gli alberi al Ronco-2

La protesta contro gli alberi al Ronco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Ronco la protesta contro gli alberi: "Fanno danni, vanno sostituiti"

ForlìToday è in caricamento