rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Giuseppe Mazzatinti

La Forlì che non va, le auto sfrecciano in via Mazzatinti

La nuova tangenziale Est ha rivoluzionato il traffico in alcune strade della città. Una di queste è via Mazzatinti. E' la segnalazione che giunge all'interno della rubrica 'La città che non va'.

La nuova tangenziale Est ha rivoluzionato il traffico in alcune strade della città. Una di queste è via Mazzatinti. E' la segnalazione che giunge all'interno della rubrica 'La città che non va'. Per inviare una tua segnalazione: redazione@romagnaoggi.it (la segnalazione non deve essere anonima e deve essere munita possibilmente di materiale fotografico). Prosegue parallelamente anche l’iniziativa ‘La città che funziona’: guardare la città con occhi diversi e segnalare ciò che ci è piaciuto, nella consapevolezza che la città si migliora anche segnalando le buone prassi.

TRAFFICO IN VIA MAZZATINTI

A scrivere è un residente, Gianni Cecchinato: “Via Mazzatinti, da quando è stata aperta la tangenziale fino alla via Monda, è diventata la pista di un autodromo. Il traffico è aumentato in maniera assurda e la velocità dei veicoli (camion, auto e moto, comprese le ambulanze dirette all'ospedale) supera abbondantemente il limite dei 50 km/h. Ad onor del vero ogni tanto ci sono i vigili urbani che rilevano una contravvenzione ogni 10 minuti (peccato che siano solo in due altrimenti ne farebbero molte di più)”.

E ancora: “Ogni tanto c'è un incidente all'altezza dell'incrocio di via F.lli Cangini ma provvedimenti non se ne vedono ed il rischio di uscire dal proprio passo carraio con la vettura è sempre alto, senza tener conto che, a certe ore di punta, per immettersi non bastano 5 minuti di attesa. Interpellati i vigili al riguardo dicono che non è possibile mettere i dossi di rallentamento che creerebbero problemi ai mezzi di soccorso (Ambulanze e VVFF). Mi auguro che il senso civico migliori come il rispetto delle regole del codice stradale”.

CONTROMANO IN VIA SIBONI

Da una lettrice un'altra segnalazione: “In via Siboni (zona Musicisti), c'è da qualche anno il senso unico. ci vado due volte al giorno per lavoro girando da Via Dragoni e mi è già successo (e non solo a me) almeno 5 volte di rischiare per un pelo il frontale contro auto, ma anche suv e camioncini che arrivavano contromano. Ho telefonato alla municipale, i bravi vigili di quartiere sono stati mandati ma solo per un paio d'ore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Forlì che non va, le auto sfrecciano in via Mazzatinti

ForlìToday è in caricamento