rotate-mobile
Cronaca Cava-Villanova / Via Bassetta

La città che non va, corse clandestine nella zona di Villanova-Villagrappa?

La velocità eccessiva delle auto è una delle "croci" maggiormente denunciate nelle segnalazioni che giungono per l'iniziativa 'La città che non va', la raccolta di segnalazioni dei forlivesi sui punti critici della città. La nuova segnalazione riguarda via Bassetta.

La velocità eccessiva delle auto è una delle “croci” maggiormente denunciate nelle segnalazioni che giungono per l'iniziativa 'La città che non va', la raccolta di segnalazioni dei forlivesi sui punti critici della città. La nuova segnalazione riguarda via Bassetta. Per inviare un tuo contributo (non anonimo e possibilmente corredato da materiale fotografico), manda una e-mail a redazione@romagnaoggi.it. Gireremo le segnalazioni alle autorità per una risposta. Contemporaneamente è aperta anche l'iniziativa della 'Forlì che funziona'. In questo caso, serve uno sforzo in più: guardare la città con altri occhi, individuare ciò che piace in particolare e segnalarlo, in quanto si cresce anche coi buoni esempi!

ALTE VELOCITA' IN VIA BASSETTA

Da Sheila Ghirelli, residente in Via Bassetta, la strada del Canile Comprensioriale, arriva una denuncia per l'alta velocità nelle strade del circondario di Villanova - Villagrappa Quattro - Cava ecc. Illustra Ghirelli: “Queste strade vengono percorse delle velocità che sfiorano il livello da "gara automobilistica". La notte addirittura sembra che vengano organizzate delle vere e proprie competizioni automobilistiche; macchine assai rumorose che sfrecciano a velocità impressionanti, tali da far tremare i vetri delle finestre! Il giorno, sono strade molto trafficate sia da macchine che da camion”.

E ancora: “Espongo questo problema perchè nella zona sono residenti diversi bambini che ogni mattina, nel periodo scolastico, aspettano il pulmino proprio in strada, con il rischio di essere investiti tutti i giorni. Anni fa, noi residenti, avevano firmato una petizione per avere dei dissuasori di velocità, o dei dossi proprio per evitare queste velocità assurde ma nessuno ci ha mai ascoltato. Credo sia legittimo il fatto che vogliamo vivere con un minimo di sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, corse clandestine nella zona di Villanova-Villagrappa?

ForlìToday è in caricamento