rotate-mobile
Cronaca Predappio

Al lavoro la Protezione Civile di Predappio

Anche a Predappio, come in tutti gli altri comuni del comprensorio, questa forza si è ora attivata e, anche se si tratta ancora di un piccolo gruppo di persone, la speranza è che molti altri rispondano all’appello

Il 20 maggio scorso si è costituita con un’assemblea pubblica la “Protezione Civile Predappio”: un gruppo di volontari, rispondendo all'iniziativa dell’Amministrazione Comunale, ha deciso di impegnarsi attivamente entrando nel sistema organizzato del volontariato di Protezione Civile. Negli ultimi anni, in tutta Italia, il Volontariato di Protezione Civile è diventato sempre più organizzato, qualificato e specializzato, ed è divenuto una risorsa sempre più importante e riconosciuta per coadiuvare e integrare le attività e gli interventi sia a livello di previsione e prevenzione, sia per quanto riguarda il soccorso e superamento delle emergenze.
 
Anche a Predappio, come in tutti gli altri comuni del comprensorio, questa forza si è ora attivata e, anche se si tratta ancora di un piccolo gruppo di persone, la speranza è che molti altri rispondano all’appello. Al momento il progetto è portato avanti dal Consiglio Direttivo, designato durante l'Assemblea Costitutiva, che è composto da Ferdinando Avenali, Francesco Bardi, Riccardo Borghini, Matteo Guerri, Luca Romanini, Carlo Spagnoli e Livio Vetricini.

Nelle prossime settimane verrà organizzato un primo incontro pubblico per la presentazione del progetto che fornirà tutte le informazioni utili per conoscere veramente come è organizzata in Italia la Protezione Civile, quali sono gli scopi del volontariato di Protezione Civile, qual è il percorso formativo, in quali ambiti si agisce, come ci si interfaccia con l'amministrazione pubblica. La Protezione Civile Predappio ha sede nel centro di Predappio, in piazza Sant’Antonio 3. L’e-mail dell’associazione è prociv.volontaripredappio@gmail.com; per qualsiasi informazione o chiarimento ci si può rivolgere a:
 
Matteo Guerri             (Tontola e Santa Marina)       tel. 393 3011007
Livio Vetricini              (San Savino)                          tel. 335 7667266
Riccardo Borghini       (Predappio)                            tel. 347 1288879
Francesco Bardi        (Predappio)                            tel. 338 3634252
Luca Romanini            (Fiumana)                               tel. 328 1359911
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al lavoro la Protezione Civile di Predappio

ForlìToday è in caricamento