rotate-mobile
Cronaca

"Prove tecniche", la Sala San Luigi 'apre' online al mondo dello spettacolo forlivese

Lo storico teatro e cinema di Forlì tra messaggi del pubblico e interviste in diretta

In queste prime settimane di chiusura, lo staff della Sala San Luigi si è interrogato su come una un cinema e teatro potesse essere di aiuto alla comunità e ad un settore come quello dello spettacolo che per la seconda volta in questa pandemia è stato tra i primi a chiudere. Tanti amanti della "settima arte" non potranno accedere ai cinema e tante compagnie teatrali non potranno salire sui palcoscenici. 
Dalle riflessioni tra i volontari e le volontarie della sala è nato il progetto "Prove tecniche" che dà la possibilità di mettere in collegamento artisti e artiste del territorio forlivese direttamente con il pubblico attraverso dirette live tutti i giovedì alle ore 20.30 sulle pagine Facebook ed Instagram della Sala San Luigi.

Tanti ospiti diversi legati al mondo dello spettacolo di Forlì si racconteranno tramite i canali social della Sala e risponderanno alle domande dello staff e degli spettatori in quanto, essendo dirette live, il pubblico potrà interagire direttamente attraverso i commenti. 

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 12 Novembre ore 20.30 in compagnia di Andrea e Luca Piallini degli “Eventi Verticali” , artisti forlivesi conosciuti in tutto il mondo per il loro teatro verticale. 

"Per continuare a sentire la vicinanza del proprio pubblico e offrirgli un diversivo in questi giorni complicati, la Sala San Luigi ha inoltre organizzato la “Cinepost”: gli spettatori e le spettatrici potranno scrivere messaggi tramite le pagine Facebook ed Instagram legati ai loro film preferiti o quelli che vorranno vedere al momento della riapertura, alle emozioni e aneddoti vissuti nelle sale cinematografiche. Per rendere il servizio accessibile a tutti è stato inoltre attivata una “cassetta delle poste” all’ingresso della sala, dove chiunque potrà imbucare il proprio pensiero e condividerlo con lo staff della sala. Tutte le lettere e i messaggi verranno letti in diretta i giovedì alle ore 20.30  durante le serate di “Prove Tecniche. Zaino Pasquale, collaboratore della Sala San Luigi si esprime così in merito ai nuovi progetti della Sala: “Le "prove tecniche" sono da sempre il preludio di uno spettacolo, l'annuncio di un evento che avverrà. Noi crediamo in un futuro diverso per l'arte e la cultura e che quello che stiamo vivendo siano solo appunto "Prove tecniche”.  Molti nostri spettatori hanno mostrato la loro vicinanza con messaggi sui social o in privato e questo ci ha incoraggiati. La Cinepost non è altro che un modo per dare voce a tutto quel pubblico amante del teatro e del cinema che in questo momento non può accedervi,  rendendolo protagonisti all’interno della nostra sala”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prove tecniche", la Sala San Luigi 'apre' online al mondo dello spettacolo forlivese

ForlìToday è in caricamento