rotate-mobile
Cronaca

Dai danneggiamenti alle minacce telefoniche, dispetti a non finire: dovrà stare lontano dai vicini

Il provvedimento, firmato dal giudice per le indagini preliminari di Forlì, è stato notificato lunedì dai Carabinieri della stazione di San Martino in Strada

Si era reso protagonista di una serie di dispetti nei confronti dei vicini. Per l'uomo, un 68enne già denunciato a piede libero, è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese. Il provvedimento, firmato dal giudice per le indagini preliminari di Forlì, è stato notificato lunedì dai Carabinieri della stazione di San Martino in Strada. Gli episodi in questione si sono verificati lo scorso maggio.

L'indagato ha compiuto una serie di atti vandalici ai danni di otto diversi condomini di una palazzina vicino la sua. Senza averne appurato le motivazioni, il 68enne aveva compiuto una serie di piccoli danneggiamenti alle proprietà dei vicini (serrature, porte dei garage). Non contento aveva effettuato delle telefonate minacciose di notte e recapitato biglietti con immagini del ventennio. In un'occasione ha urtato con la propria auto il figlio di uno dei condomini, ferendolo lievemente.

Le vittime, stanche dei dispetti, hanno installato delle telecamere, che hanno permesso di immortalare l’uomo in azione e dimostrare la sua responsabilità per i diversi episodi denunciati. Elementi alla mano, sono partite le indagini dei Carabinieri, che hanno portato il giudice a firmare il provvedimento, esecutivo da lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai danneggiamenti alle minacce telefoniche, dispetti a non finire: dovrà stare lontano dai vicini

ForlìToday è in caricamento