rotate-mobile
Cronaca

Psicologi al fianco dei genitori: progetto di sostegno del Comune, aperto il bando

La partecipazione è riservata a soggetti in possesso di Laurea in Psicologia e iscrizione all'albo degli Psicologia

Psicologi a sostegno dei genitori. Il Comune di Forlì ha indetto una selezione pubblica per l’affidamento di cinque incarichi professionali di psicologo, per la realizzazione di progetti inerenti "percorso nascita", "promozione e supporto genitorialità", "sostegno psicopedagogico a famiglie con figli preadolescenti e adolescenti e a nuclei vulnerabili", come previsti nel Piano di Zona per la salute ed il benessere sociale nel comprensorio forlivese - con particolare riferimento al "Percorso Nascita" distrettuale, alle azioni di sostegno alla genitorialità realizzate dai Centri per le Famiglie e alle azioni di promozione di una responsabilità educativa diffusa.

Gli incarichi saranno di durata triennale. La partecipazione è riservata a soggetti in possesso di Laurea in Psicologia e iscrizione all'albo degli Psicologia. E’ necessaria esperienza almeno biennale, documentata, di attività quali: conduzione di gruppi di futuri o neo-genitori o di genitori con figli in età 0-18 anni o per vari tipi di accoglienza (adozione, affido e sostegno); attività di counselling/consulenza familiare individuale e di coppia, promozione e sostegno delle competenze genitoriali, promozione del benessere familiare di nuclei con figli in età 0-18 anni anche in situazioni di fragilità e vulnerabilità, sportelli di ascolto psicopedagogico per ragazzi e gruppi di parola per bambini e ragazzi.

Tali esperienze devono essere state svolte nei Centri per le Famiglie o Consultori familiari pubblici o Istituzioni/Enti pubblici o presso Enti privati accreditati o convenzionati rivolti a famiglie con figli di minore età. Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre le 9 di martedì 1 febbraio, utilizzando la modulistica predisposta e debitamente sottoscritta, per ogni ambito di loro interesse (A, B, C). La richiesta di partecipazione, completa degli allegati, dovrà pervenire tramite pec all’indirizzo comune.forli@pec.comune.forli.fc.it. Avviso di selezione e modulistica sono consultabili sul sito internet all’indirizzo: www.comune.forli.fc.it, alla pagina "Bandi, Avvisi, Gare" sezione “Bandi di gara e contratti” categoria “Consulenze e incarichi professionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicologi al fianco dei genitori: progetto di sostegno del Comune, aperto il bando

ForlìToday è in caricamento