rotate-mobile
Cronaca

Pubblica Assistenza Città di Forli, al via il corso di primo soccorso

Il corso, condotto da personale medico specializzato, sarà gratuito e aperto alla cittadinanza, rivolto soprattutto a coloro che vogliono offrire il loro contributo nel mondo del Volontariato

Avrà inizio lunedì il Corso di Primo Soccorso organizzato ogni anno dall’associazione Pubblica Assistenza Città di Forli col patrocinato dell’Ausl della Romagna e del Comune di Forlì. Il corso, condotto da personale medico specializzato, sarà gratuito e aperto alla cittadinanza, rivolto soprattutto a coloro che vogliono offrire il loro contributo nel mondo del Volontariato. L’associazione ricerca, in particolare: soccorritori per i servizi di taxi sanitario in ambulanza, accompagnatori anziani e disabili, infermieri professionisti per l’ambulatorio infermieristico.

Il corso sarà articolato in 9 incontri, il lunedi e giovedi, dal 29 settembre al 27 ottobre (20.30 – 22.30) c/o la sede della Circoscrizione 2, in via Sillaro 42 (quartiere Cava). La Pubblica Assistenza Città di Forlì dal 1992 costituisce un’importantissima risorsa per le esigenze sociali e sanitarie del nostro territorio: ogni giorno effettua servizi di taxi sanitario su richiesta di privati e in convenzione con l’Ausl, il Comune e le Case di Riposo, è attiva sul fronte della Protezione Civile e gestisce un ambulatorio infermieristico, in cui infermieri volontari effettuano quotidianamente medicazioni di base, iniezioni, controlli della glicemia, colesterolo e pressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica Assistenza Città di Forli, al via il corso di primo soccorso

ForlìToday è in caricamento