rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

Si puliscono i canali: obiettivo evitare inondazioni

Sono partiti i lavori di pulizia del canale denominato della zona capanne nella frazione di Cusercoli in comune di Civitella di Romagna

Sono partiti i lavori di pulizia del canale denominato della zona capanne nella frazione di Cusercoli in comune di Civitella di Romagna. Tali lavori di pulizia si sono resi necessari per evitare il rischio di inondazioni di parte dell’abitato di Cusercoli. I lavori da eseguire dal consorzio di bonifica consistono nella pulizia dell’area da ramaglie,  piccola vegetazione spontanea e rimodellatura degli argini , come autorizzato dal competente S.T.B.

Del problema se ne era discusso con i cittadini all’incontro avvenuto lo scorso 24 novembre nel teatro comunale di Cusercoli dove si era evidenziata la particolare esposizione al rischio idraulico ed idrogeologico, del nostro territorio, rendono necessaria l’adozione periodica di misure organizzative e di pianificazione idonee a prevenire il verificarsi di situazioni di pericolo. “E il primo passo di prevenzione per rendere più sicuro il nostro territorio”, ha affermato il sindaco di Civitella, Pierangelo Bergamaschi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si puliscono i canali: obiettivo evitare inondazioni

ForlìToday è in caricamento