"Per un quartiere più bello": anche a Carpinello scendono in campo i gilet gialli

Con la primavera il Comitato di Quartiere Carpinello, Villa Rotta e Castellaccio ha inaugurato l'iniziativa "Diamoci una mano e puliamo il quartiere"

Indossano la pettorina giallofluo e dedicano il loro tempo libero per rendere ancora più bello le aree dove risiedono. Con la primavera il Comitato di Quartiere Carpinello, Villa Rotta e Castellaccio ha inaugurato l'iniziativa "Diamoci una mano e puliamo il quartiere". Con l'occorrente per le operazioni di pulizia offerto dalle realtà presenti sul territorio, il piccolo esercito di volontari è sceso in campo sabato mattina, accumulando sacchi di neri pieni di spazzatura, ma anche erbacce.

Chi è interessato a dare una mano e conoscere le date e gli orari in cui si ritroverà il gruppo può presentarsi alle riunioni del Comitato o telefonare ai numeri 3406346743 o 3334563906. Un esempio di educazione civica per i giovani, ma anche una dimostrazione che lavorare uniti è divertente. "Questo tipo di attività risveglia il senso civico, anche in chi abbandona i rifiuti", viene rimarcato. E dal Comitato di Quartiere un appello a comportamenti virtuosi come "non abbandonare i rifiuti in giro; non gettare i mozziconi delle sigarette a terra o in mezzo alle fioriere o siepi; spegnere il motor dell'auto in caso di sosta; e raccogliere i bisogni degli amici a quattro zampe portati a spasso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Minacce di morte dentro un supermercato: serata 'agitata' in viale Vittorio Veneto

Torna su
ForlìToday è in caricamento