rotate-mobile
Il mondo della scuola

Quaranta studenti delle medie ricevono in Vaticano la benedizione di Papa Francesco

Il Pontefice, nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, ha incontrato gli alunni, i docenti e i dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di pace insieme agli amministratori locali, ai rettori e ai docenti universitari firmatari del “Patto di Assisi”

Una delegazione di ben 40 studenti delle scuole medie “La Nave” e “Don Oreste Benzi”, accompagnati dall’assessora al Welfare, Politiche per la famiglia, Pace e Diritti umani del Comune di Forlì Barbara Rossi e dal responsabile del Centro per la Pace “Annalena Tonelli”, ha avuto l’opportunità venerdì scorso di ascoltare le parole di Papa Francesco e riceverne la benedizione nell’ambito dell’evento “Trasformiamo il futuro. Per la pace. Con la cura”.

Il Pontefice, nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, ha incontrato gli alunni, i docenti e i dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di pace insieme agli amministratori locali, ai rettori e ai docenti universitari firmatari del “Patto di Assisi”. "In un tempo carico di guerre, tensioni, difficoltà e incertezze, l’incontro è stata una preziosa occasione per valorizzare ed estendere tutti gli sforzi educativi che si stanno facendo di città in città per formare una nuova generazione di costruttori e costruttrici di pace, capaci di prendersi cura degli altri e del pianeta", spiegano dalla scuola.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaranta studenti delle medie ricevono in Vaticano la benedizione di Papa Francesco

ForlìToday è in caricamento