rotate-mobile
Cronaca

Quasi 350 dosi di vaccino nei primi 3 giorni dell'hub alla fiera, Santa Sofia prepara il punto secondario

In attesa, infatti, dell'apertura alle prenotazioni prima degli over 85 anni a partire dal 15 febbraio, e poi degli over 80 anni dal 1 marzo, continuano le vaccinazioni delle categorie prioritarie dal Piano nazionale vaccini

Lavora ancora a regime ridotto il punto vaccini realizzato alla Fiera di Forlì per la vaccinazione anti-Covid. In attesa, infatti, dell'apertura alle prenotazioni prima degli over 85 anni a partire dal 15 febbraio, e poi degli over 80 anni dal 1 marzo, continuano le vaccinazioni delle categorie rientranti tra quelle prioritarie dal Piano nazionale vaccini. Si tratta comunque di numeri già elevati: le prsone vaccinate nei primi tre giorni di apertura della sede provinciale di Forlì, alla Fiera, in totale sono 348, così suddivide: 114 lunedì, 102 martedì e 132 mercoledì.

Intanto procedono i lavori per l'apertura delle sedi secondarie a servizio dei comuni minori: Santa Sofia (per Santa Sofia, Galeata e Civitella), Predappio (per Predappio e Premilcuore), Rocca San Casciano (per Rocca, Dovadola e Portico) e Modigliana (per Modigliana e Tredozio). E' qui che saranno dislocate le 4 sedi secondarie di Forlì, saranno 25 in tutta l'Ausl Romagna. In provincia di Forlì-Cesena sono previste, oltre all'hub della Fiera di Cesena, anche a Savignano, Cesenatico, Bagno di Romagna e Mercato Saraceno.

A Santa Sofia il Comune e Ausl Romagna stanno organizzando gli spazi e acquistando l'occorrente, per poi montarlo entro metà della prossima settimana, necessari per organizzare lo "spoke vaccini" presso il teatro Mentore. Spiega in un post su Facebook il sindaco Daniele Valbonesi: “Dobbiamo garantire la sicurezza, il comfort, gli spazi adeguati e l'accessibilità a chi si dovrà sottoporre a vaccinazione e al personale sanitario. Ancora non sappiamo la data esatta dell'inizio delle somministrazioni che verrà definito a giorni ma dobbiamo essere pronti per un'attività di grande importanza, un passo verso l'uscita dal dramma che il covid ha generato nelle nostre vite”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 350 dosi di vaccino nei primi 3 giorni dell'hub alla fiera, Santa Sofia prepara il punto secondario

ForlìToday è in caricamento